Solidarietà al Melograno e richiesta di incontro con la stampa locale

29 aprile 2016, approvato all’unanimità dal Comitato Politico Federale

Il Partito della Rifondazione Comunista, attraverso il Comitato Politico Federale riunitosi in data 29 aprile 2016, rafforza la solidarietà di tutta l’organizzazione all’Associazione Culturale Il Melograno.

È grave il modo in cui è stata criminalizzata una realtà che ha fatto della pace, della condivisione e della solidarietà le proprie caratteristiche principali.

Nella Firenze in cui cui viviamo tutto è trasformato in merce e calibrato sulla base delle esigenze del profitto, ogni spazio culturale e di aggregazione è messo da parte per favorire attività riservate solo a chi può pagare (caro): per questo esperienze di aggregazione come quella de Il Melograno sono preziose, da valorizzare.

Chi costruisce e vive spazi di resistenza urbana avrà sempre la nostra solidarietà.

Con l’occasione invitiamo anche le redazioni locali dei quotidiani che si sono occupati della vicenda a incontrare l’Associazione e la Segreteria del nostro partito, al fine di chiarire le modalità (certamente poco deontologiche e professionali) con cui alcuni alcuni articolo sono stati scritti.

Al contempo tutte le compagne e i compagni sono invitati a partecipare alla cena sociale che si tiene tutti i mercoledì sera nella realtà del Melograno.

melograno2

image_pdfimage_print

Lascia un commento