Un ringraziamento per l’impegnativa settimana

Anche questa è stata una settimana impegnativa per le nostre compagne ed i nostri compagni: dopo il dibattito sulla Carta del Lavoro (giovedì sera), abbiamo partecipato alle iniziative “di piazza” di ieri ed oggi.

Venerdì, 13 maggio, eravamo al presidio indetto al Polo delle Scienze Sociali di Novoli per contestare la presenza di Alessandra Mussolini. La protesta si è svolta, nonostante l’ingente presenza delle forze dell’ordine (che hanno letteralmente militarizzato il polo universitario), in modo pacifico: i compagni, studenti e lavoratori, hanno ricordato come chi propaga fascismo, razzismo ed intolleranza non sia il benvenuto in luoghi che dovrebbero incoraggiare lo sviluppo della cultura e della conoscenza.

Il lungo corteo di sabato pomeriggio che ha attraversato la città partendo dal parco di San Donato ed arrivando in piazza della Repubblica ha visto migliaia di persone attivarsi per una città più sicura e salutare. La riuscita dello spezzone di partito è principalmente merito delle compagne e dei compagni del Circolo di Sesto Fiorentino, confermando la rilevanza del tema per la campagna elettorale che interessa quel Comune.

Concludiamo ricordando l’impegno di domani sera e come sul sito sia costantemente aggiornato il calendario eventi.

Un ringraziamento per la riuscita di questi numerosi ed impegnativi appuntamenti, di cui alleghiamo qualche foto.

La Segreteria

foto3 foto2 foto1

Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento