Sostegno ai lavoratori della Donatello SPA

Sostegno ai lavoratori della Donatello SPA

PRC Firenze – PRC Mugello

La Federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista sostiene le rivendicazioni dei lavoratori della ditta edile Donatello SPA di Barberino di Mugello che da mesi sono senza stipendio e sotto l’incubo di un annunciato licenziamento. 

Il Consigliere Metropolitano Enrico Carpini del gruppo Territorio e beni comuni era presente al presidio dei lavoratori che si è tenuto martedì davanti alla sede della Regione Toscana per portare la solidarietà del Partito, dei suoi eletti nelle istituzioni e di tutta la sinistra che rappresenta in Città Metropolitana.

Gli spiragli che si sono aperti nella trattativa avviata fanno ben sperare per il futuro di un’azienda che comunque aveva resistito agli anni della crisi del settore edilizio e che può rappresentare un valore se si giungerà ad un’acquisizione senza tagli al personale come auspicato.

In ogni caso riteniamo che sia prioritaria un’immediata risposta ai lavoratori senza stipendio e sosteniamo ogni iniziativa si volga in questa direzione.

Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento