Solidarietà agli antifascisti fiorentini sotto processo

Solidarietà agli antifascisti fiorentini sotto processo

Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Firenze

Prosegue il processo agli antifascisti fiorentini per quanto accaduto alle Piagge il 6 dicembre 2014, in occasione di una manifestazione convocata da Firenze Antifascista e a cui avevamo aderito come Partito.Avevamo già all’epoca considerato negativamente quella che riteniamo essere stata l’irresponsabilità di chi scelse di non contrastare la propaganda di odio razziale di Forza Nuova anche sul piano istituzionale. Per questo eravamo anche noi in piazza.

Un pezzo di quelle idee a cui ci opponiamo è oggi al Governo, ma la repressione è partita in tempi di grandi intese e di centrosinistra al governo (nazionale come locale).

Non ci collochiamo nel campo di chi non si schiera, appellandosi in astratto ai valori della Resistenza e non praticando l’antifascismo: vogliamo invece essere al fianco delle compagne e dei compagni che costruiscono solidarietà di classe sui territori.

Nell’esprimere nuovamente la nostra solidarietà ai processati invitiamo a partecipare al presidio convocato da Firenze Antifascista per mercoledì 24, alle ore 09.00, presso il tribunale di Firenze, in contemporanea con l’udienza conclusiva del processo. Qui trovate l’evento Facebook: www.facebook.com/events/239508593397267/.

Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento