Servizi sociali 2018

Pagina in corso di lavorazione. Tornate presto a visitarla e la troverete aggiornata!


SERVIZI SOCIALI. PROBLEMI E PROSPETTIVE.

Prima assemblea pubblica 2018.

Ricordando Hasan Al Nassar

Dove: Sala Marmi, Parterre, piazza della Libertà 12, Firenze

Quando: giovedì 25 ottobre, ore 17.30

La complessità della società odierna impone un investimento importante sui servizi sociali nelle nostre città: su questi (e di conseguenza su operatori e addetti), si riversano le contraddizioni di povertà vecchie e nuove, delle diverse provenienze delle persone, delle carenze (non nuove di casa e lavoro), dell’aumento dell’aspettativa di vita.

Il tutto condito dalla perdita di relazioni solidali nelle comunità e con l’aumento delle manifestazioni di violenza contro chi è vicino.

La legislazione nazionale, i vincoli di bilancio imposti agli Enti locali, l’impossibilità di assunzioni stabili e altro ancora si ripercuote negativamente sui servizi sociale, come in altri settori. Parliamo di punti di collegamento tra cittadini e istituzioni, vitali per le nostre città.

A partire dalla storia del compagno Hasan, morto quasi un anno fa, poeta iracheno rifugiato politico da molti anni in carico ai servizi sociali di Firenze, vogliamo aprire un confronto che sia utile a cittadini, operatori e amministratori.

Dalle 17.30 svolgeremo una prima assemblea rivolgendoci principalmente alle lavoratrici e ai lavoratori del settore, coinvolgendo le loro rappresentanze e le organizzazioni sindacali.

Una seconda assemblea sarà organizzata a novembre con un confronto attivo assieme ad associazioni, comitati e realtà impegnate nella difesa del servizio sanitario pubblico e per la tutela dei diritti delle persone con più necessità.

Dettagli e aggiornamenti delle due assemblee saranno anche pubblicati su: www.prcfirenze.org/servizisociali2018/


Seconda assemblea programmata, in attesa di dettagli da definire dopo la prima

Dove: Casa del Popolo Il Progresso, via Vittorio Emanuele II 135, Firenze

Quando: mercoledì 14 novembre, ore 21.00




Commenta via FB
image_pdfimage_print