Panorama ai Gigli: la lotta non va in vacanza!

Nel periodo natalizio I Gigli sono un riferimento importante per le politiche di consumo e le scelte di acquisto di numerose persone.

Il punto vendita Pam Panorama si trova all’interno del Centro Commerciale e da anni attraversa una difficile situazione economica, pagata da chi lavora al suo interno, con cassa integrazione straordinaria e un contratto di solidarietà in scadenza a febbraio 2019.

L’Unione Sindacale di Base ha lanciato l’allarme per evitare che con l’inizio del nuovo anno arrivino 34 licenziamenti, esuberi che non solo colpiranno la vita di decine di lavoratrici e lavoratori, ma andranno a sovraccaricare anche il personale sopravvissuto a scelte aziendali miopi e lesive della dignità di chi opera nel settore.

Invitiamo tutte le compagne e i compagni del Partito a partecipare al momento di mobilitazione lanciato per lunedì 24 dicembre, alle ore 10.00, all’ingresso principale dei Gigli, lato corte lunga.

La battaglia deve vivere nella sensibilizzazione di tutta la cittadinanza, per creare solidarietà, oltre a creare le condizioni politiche per adeguate soluzioni: per questo ci muoveremo anche in sostegno all’attività in consiglio comunale di Campi Bisenzio del compagno Lorenzo Ballerini, agendo su tutti i piani istituzionali, oltre che affiancando la lotta nelle strade e nelle piazze, dove far vivere una società alternativa a quella fondata sul consumo e la diseguaglianza.

Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento