Importante risultato di Potere al Popolo a Campi Bisenzio!

Importante risultato di Potere al Popolo a Campi Bisenzio!

Ci avevano raccontato di uno scontro tra il sindaco uscente Fossi e l’ex sindaco Chini dalle tinte quasi familiari, in cui non ci sarebbe stato spazio per un’altra sinistra, con l’avanzare delle destre. Per fortuna avevano torto e a Campi Bisenzio si è confermata la correttezza di non rinunciare a una lista legata a una storia  di valori nata dalla Resistenza, proseguita con molte difficoltà tra il secolo scorso e i primi decenni del 2000. Alle 07.29 di questa mattina il Ministero dell’Interno ha pubblicato i risultati definitivi.

Potere al Popolo ottiene 887 voti, pari al 5,95%.

Cinque anni fa, alle comunali, Rifondazione ottenne il 2,78%, con 402 voti.

Solo tre mesi fa, alla Camera, lo stesso simbolo di PAP raccoglieva l’1,81%, con 414 voti.

All’interno della nostra organizzazione, tra la fine del 2017 e l’inizio di questo anno, non erano mancate valutazioni diverse su come presentarci a questo appuntamento amministrativo nella piana fiorentina: questo non ha impedito, nella eterogeneità di opinioni, una unità di intenti, il cui risultato è ancora più importante, dal momento in cui si tratta di un territorio dove il Circolo veniva da cinque anni di difficoltà. Le elezioni sono state un’occasione importante anche per la sezione di Rifondazione di Campi Bisenzio, la cui struttura è chiamata ora a dare continuità a un risultato storico per quanto riguarda il più recente passato.

Non posso quindi che ringraziare tutte le compagne e i compagni della lista Potere al Popolo, a partire da chi si è preso l’onere di essere il volto pubblico, come candidato sindaco, Lorenzo Ballerini. Il loro lavoro di attacchinaggio, volantinaggio e speakeraggio è tanto noto quanto importante per tutto il Partito. Un grazie anche a chi ha garantito il lavoro “dietro le quinte”, dall’elaborazione grafica all’adempimento delle procedure formali e burocratiche, passando per i necessari confronti interni, decisamente impegnativi dal punto di vista del tempo richiesto ad ognuna e ognuno di noi.
Con questo importante buon risultato, un abbraccio grato a tutte le compagne e i compagni di Potere al Popolo Campi Bisenzio!
Dmitrij Palagi,
Segretario provinciale PRC Firenze
Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento