Dopo le votazioni di PAP: attivo iscritte/i PRC Firenze

Care compagne e cari compagni,
avrete letto delle numerose novità che hanno interessato il percorso di Potere al Popolo. Il dibattito attraversa questioni a noi note, cioè come si rapportano le persone non iscritte al nostro Partito rispetto ad un’organizzazione talvolta considerata come una risorsa organizzativa, più spesso come un peso del passato da superare.

Le comunicazioni rispetto al ritiro del secondo statuto, da parte di membri del coordinamento nazionale di PAP, tra cui coloro rappresentano Rifondazione, ci ha sicuramente lasciati un po’ spiazzati, dopo spiacevoli giornate in cui avevamo letto polemiche evitabili.Sicuramente abbiamo molte domande e speriamo che la Direzione nazionale di sabato 13 ottobre possa dare delle indicazioni utili. Il nostro Comitato Politico Federale è convocato per lunedì 29 ottobre, al Parterre (in piazza della Libertà a Firenze, sala Marmi). Nel frattempo sarà sicuramente utile ascoltarci, con un attivo aperto alle iscritte e agli iscritti della nostra Federazione, questo martedì 16 ottobre, alle ore 21.00, alla Casa del Popolo Il Progresso, in via Vittorio Emanuele II 135 (Firenze).

Nel frattempo l’invito è quello di mantenere senso della misura e del partito: ci caratterizza una comune appartenenza e il confronto interno a PAP riguarda comunque un tessuto militante con cui comunque condividiamo battaglie importanti. Mi pare che comunque questo già ci caratterizzi, almeno nel nostro territorio.

A presto,
Dmitrij Palagi
Segretario provinciale PRC Firenze

Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento