Buon lavoro a Paola Galgani, confermata Segretaria generale CGIL Firenze

Buon lavoro a Paola Galgani, confermata Segretaria generale CGIL Firenze

Dmitrij Palagi, Segretario provinciale PRC Firenze, 19 ottobre 2018

L’autonomia delle forze sindacali e di quelle partitiche è un valore fondamentale, lo prevede la Costituzione e lo pratichiamo con grande rispetto, ritenendola una condizione necessaria anche rispetto alla storia del Novecento. In questi anni con la Camera del Lavoro non sono mancate però occasioni importanti di confronto, e con la CGIL condividiamo la stessa preoccupazione per una crisi sociale e politica diffusa.

Abbiamo la stessa attenzione per tutte le organizzazioni delle lavoratrici e dei lavoratori, e volentieri ci congratuliamo con Paola Galgani per la conferma del mandato, con un consenso praticamente unanime, alla guida della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze.

Sappiamo che la CGIL spesso si esprime, attraverso i suoi rappresentanti eletti, con valutazioni anche molto diverse dalle nostre, ma abbiamo imparato, in questi anni, ad apprezzare la correttezza e la disponibilità dimostrate nei momenti di confronto.

Confidiamo quindi di poter proseguire e approfondire, in maniera pubblica e trasparente, la discussione sulle tematiche del lavoro, sul sistema di sviluppo economico del territorio, dell’ambiente e sui diritti.

Facciamo quindi volentieri i nostri più sentiti auguri a Paola Galgani per il rinnovato incarico!

 

Commenta via FB
image_pdfimage_print

Lascia un commento